Mio pensiero sul carnevale di Venezia di Daniel Crosato

Photo of carnevale by Daniel Crosato
Foto di carnevale di Daniel Crosato

Il carnevale di Venezia,attira migliaia di visitatori ogni anno, c’è chi viene con l’intento di vedere il carnevale e con l’occasione visitare Venezia e le sue isole, e chi vuole partecipare al carnevale dando il suo contributo in maschera.

Le molte maschere presenti a Venezia sono per la maggior parte di fattura artigianale,mani sapienti ma sopratutto menti fantasiose ,che creano delle meraviglie dove il minimo particolare non viene trascurato.

Allora chi più ne ha più ne metta,la fantasia la fa da padrone,tra le calli che portano a Piazza San Marco,dove il è il cuore della festa ,si possono incontrare molte maschere che tra la folla si fanno strada,cosa ancor più colorita e vedere i vaporetti pieni di maschere in un mashup tra cittadini veneziani, che vivono la loro quotidiana giornata.

Ritornando in piazza San Marco dove, per l’occasione è allestito un palco ricco di attività di intrattenimento,e la sfilata giornaliera per eleggere la maschera del giorno ci si può sbizzarrire a fotografare mille colori in uno sfondo unico al mondo, il salotto veneziano, Venezia.

Perché non approfittare di un tramonto per racchiudere in una fotografia tutto lo spirito e l’armonia che Venezia in maschera ci offre.

Ecco perché ogni anno sono presente per portare a casa scatti pieni di sentimenti,colori sguardi e quel mistero che si nasconde dietro ad ogni maschera.

Proprio perché ogni maschera ha la sua storia e chissà quanti chilometri ha fatto per venire qui, per vivere una festa che da tanti anni è una tradizione del carnevale.

Il prossimo anno fateci un pensiero…,il carnevale di Venezia è aperto a tutti…

Buona Fantasia
Daniel Crosato

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: